Maschere antigas

Dove lavoro abbiamo una macchina per confezionare , che salda del sacchetti di plastica e li sigilla.
Tale macchina è molto vecchia e fà fumo e odore di plastica bruciata, credo che sia anche fuori norma, ma essendo precario non posso permettermi di fare denunce.
Ho quindi deciso di dotarmi di una maschera protettiva, ma sò che per proteggersi da fumi e diossine serve una maschera speciale, dove posso trovarla?
[#1]
Attivo dal 2004 al 2011
Medico del lavoro
Da un qualsiasi fornitore di materiale antinfortunistico e d.p.i. (anche online). Deve assicurarsi che abbia la marcatura filtro ffpp3 e cambiarla ogni tanto.
Dovrebbe però anche segnalare il fatto al servizio di prevenzione della asl di appartenenza dell'azienda. Anche in forma anonima al fine di intervenire in modo che anche altri lavoratori non sia eventualmente esposti ai fumi.
Cordialmente