Thc nele urine

Gentilissimi medici, ultimamente in compagnia ho fatto qualche tiro di cannabis e sono stato un fumatore occasionale. Gli ultimi tiri risalgono a lunedì sera. La settimana prossima dovrei effettuare il drug test delle urine (questo è un valido motivo da adesso in avanti a non farmi più coinvolgere in certe situazioni, perchè è da stupidi compromettere il proprio lavoro per qualche tiro di canna in compagnia). Vorrei sapere gentilmente i tempi di permanenza del thc nelle urine. Sono alto 178 cm e peso 68 kg. Riuscirà il mio organismo a smaltirlo in 6 giorni? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se deve effettuare un esame in una data prestabilita, cosa cambia sapendo il tempo di permanenza del thc nelle urine ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Maurizio Montesi Medico del lavoro 4
Gentile utente,
appare strano che lei sappia a distanza di una settimana, di dover essere sottoposto al test di screening per il controllo di assenza di tossicodipendenza. La normativa prevede che il lavoratore venga avvisato non oltre 24 ore dall'esecuzione del test. quindi, già questo è contestabile.
è difficile rispondere al suo quesito, probabilmente il test riscontrerà una positività, ma questa andrà poi confermata mediante gas-cromatografia e l'esito corre sul filo di lana.
cordiali saluti