Domanda di invalidità

Sono una dipendente publica affetta da artrite psoriasica e da un pregresso intervento di lobectomia polmonare per una cisti.Ho fatto richiesta di invalidità civile,con tali problematiche riuscirò ad avere qualche agevolazioni circa il mio tasferimento presso il comune di residenza?La mia invalidità quanto influirà sulla mia attività lavorativa?potrebbero declassarmi?
[#1]
Medico del lavoro attivo dal 2004 al 2011
Medico del lavoro
Buon giorno, alla prima domanda non so rispondere (sarebbe meglio chiedere ad un consulente del lavoro che si occupi di pubblica amministrazione o alla sua direzione del personale). Per la seconda domanda: dipende da che mansione svolge. Se ad es. svolge mansione di ufficio ciò non comporta problemi; diverso se ad es è ausiliaria. In ogni caso può richiedere una visita con il medico competente della sua amministrazione per valutare l'idoneità.
Cordialmente