Steatosi

Vorrei porre alla vostra attenzione i miei esami fatti in base alla legge 626.
Dai risultati degli esami del sangue si evidenziano
got 95
Gpt 90
Gamma gt 288
colesterolo e trigliceridi nella norma
Test epatiti ok
ecografia epato biliare:
Fegato di olume ai limiti alti della norma, a margini regolari, ad ecostruttura iperecogena come da epatopatia steatosica di grado lieve, senza evidenza di lesioni focali ecorilevabili nel suo contesto.
Non falde ascitiche.
Asse portale e vene sovraepatiche nella norma.
Non dilatazione a carico delle vie intra ed extra epatiche.
Colicisti distesa, alitiasica.
Milza di volume nei limiti, ad ecostruttura omogenea.

In attesa di un visita da uno specialista il medico di base mi ha consigliato una dieta ipolipidica e un ciclo di sei giorni di Samyr 400 e tationil 600 endovena.

Ho 38 anni, maschio, alto 175 cm e peso 73 Kg, non faccio uso di alcol e droghe, farmaci solo quando prescritte dal medico.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente dalle indagini ematochimiche da lei effettuate risulta un movimento enzimatico del Fegato, dall'ecografia risulta una steatosi (un aumento del contenuto di grasso all'interno delle cellule del tessuto epatico) continui la terapia consigliata dal suo medico curante. Le posso consigliare di ripetere le analisi del sangue got, gpt, gammagt, colesterolo e trigliceridi, in un altro laboratorio.

Dott. Antonio Rufo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, i valori degli esami che ho postato sono gia la ripetizioni di altri esami fatti in precedenza, che erano sugli stessi valori.
Volvco chiedere se questa situazione crea inabilità al lavoro, perchè il medico dell' ente statale per cui lavoro ritiene che sono momentaneamente non idoneo, finche i valori non rientrano nella norma, anche se io vorrei continuare a lavorare visto che sicuramente ci vuole del tempo affinche torni tutto nella normalità.

Grazie ancora e buone feste
[#3]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente può indirizzare la sua domanda nella specialità Medicina del Lavoro questo specialista le può rispondere con precisione.