Con frattura e lussazione scapolo-omerale sono stato sottoposto dopo circa 2 anni ad untervento di

Salve.
dopo un infortunio di lavoro con frattura e lussazione scapolo-omerale sono stato sottoposto dopo circa 2 anni ad untervento di Deblidment articolare e subAcromilae della spalla destra in ATScon esito(contropatia omeralecon artrofitrosi).
Ritornato a lavoro io faccio il giardiniere, il medico della ditta in cui lavoro mi a visitato e mi a dato la sprescrizione di non adoperare più srumenti manuali a vibrazioni.
Secondo lui mi daneggia la spalla portandonìmi in futur ad una protesi certa.
O riparlato con il il chirurgo che mi a operato e il suo parere e contrario al medico della ditta. non centra nulla le vibrazioni se la patologia va avanti indipendentemente dal tenore di vita.
vorrei la vostra opinione prima di fare un eventuale ricorso

grazie
[#1]
Attivo dal 2004 al 2011
Medico del lavoro
Buon giorno, le vibrazioni mano-braccio possono determinare osteoartropatie del polso, gomito e spalla. Dipende però dall'intensità della vibrazione e dall'utilizzo dello strumento che utilizza: valori contenuti nel documento di valutazione dei rischi della sua azienda.
[#2]
dopo
Utente
Egregio dr.Ravalli la ringrazio della sua disponibilità e le porgo i miei
distinti saluti