Idoneità al lavoro dopo operazione alla retina

Salve, vorrei avere delle delucidazioni in merito alla visita medica che il mio ragazzo andrà a fare prima di essere assunto in un'azienda. Prima dell'assunzione effettiva alcuni resonsabili lo hanno contattato comunicandogli delle date in cui dovrà effettuare delle visite mediche. E' un soggetto di 24 anni e un anno fa circa ha subito un intervento all'occhio dx per distacco di retina. Ad oggi ha riacquistato tranquillamente la vista, ma ci chiedevamo appunto se l'operazione subita potesse ostacolare in qualche modo l'assunzione nell'azienda. La mansione che andrà a ricoprire in quest'ultima dovrebbe prevedere il controllo di alcuni macchinari. In attesa di un riscontro,

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi D'Alessandro Medico legale 39 1
Gentile utente,
per una più precisa risposta bisognerebbe precisare se è associata miopia ed eventualente di che grado e che tipo di macchinari andrebbe a gestire: semoventi o fissi... macchine operatrici? In linea di massima un distacco trattato dovrebbe restituire la condizione visiva quo antem.
Distinti Saluti