Antitetanica

ho effettuato il vaccino antitetanica 10 giorni fa è possifibile che mi si possa essere gonfiato il gomito e mi fa male come se fosse un infezione?cioè può essere il vaccino?come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, dove ha fatto l'inoculo di vaccino? Di solito sul muscolo deltoide nella parte alta del braccio. Raramente vi possono essere reazioni locali ma, se vi sono, limitatamente al punto di inoculo. Quindi appare improbabile una correlazione col vaccino fatto.
Comunque un quadro così è meritevole di una valutazione diretta da parte del suo curante per valutare l'eventualità di un quadro infiammatorio acuto a livello articolare di altra natura. Altro non le si può dire da qui,
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO