Cancerogeni

Spett. Dottori, ho una semplice domanda da porre.
Lavoro in un laboratorio chimico composto da circa 30 analisti.
Come richiesto dalla legge in vigore, la nostra azienda ha redatto un registro di circa 5 persone "elette" nella manipolazione di queste sostante (cancerogene e mutagene).
Esiste un modo per sottrarsi a ciò? I responsabili di reparto non sono stati in grado di indicarci i criteri nella scelta degli operatori addetti a tale manipolazione. Possiamo obiettare a questa scelta aziendale?
Per diminuire il rischio di esposizione di tutti, non sarebbe meglio aumentare il numero di persone addette?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2013
Medico del lavoro
Gentile utente, ho fornito risposta a quesito equivalente da lei pubblicato.