Idoneità fisica

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni affetta da una scoliosi idiopatica con curva dorsale di 30° e una iperlordosi. Sono al primo anno di infermieristica e mi devi sottoporre all'esame di idoeità psico-fisica. Avendo in precedenza effetuato gli esami quali ecg, mantoux e esami del sangue e urine risultati tutti negativi mi domandavo se il problema della scoliosi potesse essere un motivo necessario per non risulatare idonea.
ringrazio anticipatamente per il gentile riscontro.
cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile Utente,
innanzitutto le faccio i miei auguri per il corso di studi che ha intrapreso e che spero concluda con successo. Ritengo che la condizione del suo rachide non sia una controindicazione allo svolgimento di una professione che comprende attività di tipo organizzativo/gestionale oltre a quelle di pura assistenza specialistica al paziente.
Sia serena e in bocca al lupo.

Susanna Borriero