Drug test

Buonasera.vorrei un informazione.sono un uomo di 57 anni e da 5 anni prendo 800 mg di Depakin Chrono al giorno perche ho avuto due crisi nel 2007.da quando sono in terapia non ho avuto piu crisi.da settembre lavoro come mulettista magazziniere in un'azienda di trasporti e logistica.dove lavoravo prima,non mi facevano fare le visite mediche di controllo annuali,adesso invece ho saputo,dove lavoro attualmente,che annualmente oltre alla visita di controllo fanno anche a sorpresa il DRUG TEST.io non ne ero a conoscenza e il mio neurologo ha sempre detto che non essendo un malato cronico potevo effettuare qualsiasi lavoro e guidare qualsiasi mezzo.mi è stato detto che il Drug Test consiste in un esame delle urine per rintracciare sostanze stupefacenti e psicotrope.ho consultato la tabella inerente,ma l'acido valproico non è elencato fra le sostanze psicotrope,essendo un anticonculsivante.essendo un ignorante in materia,vorrei sapere se eseguendo questo test obbligatorio,possono rilevare l'acido valproico nelle urine oppure non è classificato tra le sostanze psicotrope?sono preoccupato per il mio posto di lavoro...attendo una vostra risposta.grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Il drug test ricerca solitamente oppiacei, cocaina, amfetamine, benzodiazepine, thc (cannabis). L'acido valproico non ha a che vedere con queste classi chimiche, per dosarlo si esegue un esame del sangue apposito. Quindi il termine sostanze psicotrope in questo caso è inteso come sinonimo di "droghe d'abuso".

Per quanto riguarda il depakin e la ragione per cui lo assume (epilessia presumo da come ha presentato la situazione), le potrebbe essere chiesto in generale se ha malattie e assume medicinali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini