Spondilosi

ho 28 anni e negli ultimi due mesi,da quando ho allestito il negozio di detersivi dove lavoro,sto soffrendo di forti mal di schiena.l'esito delle Rx è il seguente:LOMBOSACRALE
-scoliosi sinistro-convessa
spondilosi dei metameri esaminati,con osteofiti marginali
ridotto in altezza lo spazio intersomatico L5-S1 per discopatia
DORSALE
.scoliosi e spondilosi dei metameri con osteofiti marg.
vorrei sapere è possibile che in 2 mesi mi sia lesionata in questo modo?la scoliosi capisco che è derivata della postura sbagliata quindi non è attribuibile a sforzi recenti ma il resto indicato?C'è qualche sport che mi possa aiutare a migliorare la situazione?vorrei capire a cosa vado incontro...grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
quanto è emerso dal solo radiogramma e cioè lievi segni di discopatia artrosica, non è in relazione al tipo di lavoro che svolge o ha svolto e soprattutto con il tempo di esposizione a quella attività.
I sintomi possono essere favoriti, appunto, da posture incongrue, per cui il mio consiglio è di consultare un medico Fisiatra per un eventuale ciclo di chinesi terapia e consigli per evitare atteggiamenti scorretti.
Con cordialità