Bronchite asmatica

Buon Giorno io ho dei problemi respiratori tipo tosse con espettorato da piu di 3 mesi sibili ,catarro, sinosite io lavoro in una mensa e per due ore al giorno da 8 anni sonno esposta ai vapori prodotti per il lavastoviglie i detersivi sono composti da soda caustica vorrei sapere si e questa la causa dei mie problemi e come devo fare in il lavoro in quanto io continuo a lavorare
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Deve segnalare i problemi respiratori al medico competente della sua azienda.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Penso che nella mia azienda non ci sia un medico ,va bene anche il medico di famiglia,adesso devo andare a fare una visita neumologica ,lei pensa che la inalazione di questi vapori mi hanno creato i problemi respiratori, infatti nel detersivo ce escrito corrosivo vie respiratorie puo provocare edema polmonare.In questo caso si puo chiedere la malaltia professionale o devo licenziarmi in quanto il lavoro mi provoca problemi di salute .Grazie
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Faccenda complicata , se utilizzate prodotti chimici dovrebbe esserci anche il medico del lavoro . in alternativa può sentire un patronato . spesso hanno consulenti medici. Cordiali Saluti