Attacchi di panico ? Ansia ?

Salve dottori, non so se ho scelto l'area adatta per la mia domanda ma non sapevo dove porla precisamente ma comunque spero che accogliete la mia domanda .Ogni tanto mi manca il respiro ,non riesco a respirare bene , i miei battiti aumentano ,dolori al petto , alcune volte pure in tutto il corpo . Questo capita quando sono in ansia , credo di essere una ragazza molto ansiosa a dire il vero, quindi questi sembrano comportamenti ansiosi da quello che so , ma certe volte non mi sento ansiosa per niente ,è questo problema respiratorio mi crea molto fastidio, per questo ogni tanto ci penso è mi prende la paura perchè non so cosa possa essere ,non sono andata dal dottore però qualche volta mi ha visitato in passato e nulla , però ho paura che possa essere qualcosa di più , vorrei restare più tranquilla . Grazie se mi date delle risposte .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Dal medico deve andare, per avere un'idea di cosa può essere qualcuno la dovrà visitare, può anche direttamente andare dallo psichiatra se ha già degli elementi che la indirizzano in tal senso, ma un passaggio dal medico di base è opportuno.

Al di là di eventuali rimedi che dovessero prescriverle (ansiolitici, sonniferi), nel caso di diagnosi tipo panico, ansia generalizzata etc sono indicate terapie specifiche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini