Idoneita': giudizio non esprimibile

A causa di problemi vari sul lavoro(mobbing) ho sindrome ansioso depressiva con i problemi fisici connessi, ho segnalato la cosa al datore di lavoro. Poi il Medico competente (al quale gia' da 4 anni segnalavo questi problemi) mi ha scritto IDONEITA': giudizio non esprimibile (COSA SIGNIFICA?) ed inoltre una nota: sara' espresso dopo gli accertamenti in corso(quali non si sa). Sono rimasto a lavorare 5 mesi e poi mi ha obbligato a mettermi in malattia per 3 mesi ed ora vuole un certificato medico che dica che mi sono curato e non ho piu' problemi (alla faccia della privacy) altrimenti mi faranno non idoneo e dovro' stare a casa. E ' possibile cio'?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr Signore,
mi permetto di risponderLe sia perchè finora non ha ricevuto alcun riscontro al Suo post, sia perchè ho qualche dimestichezza con tali problematiche.
Per poter, però, inquadrare meglio gli aspetti del Suo caso, è essenziale che esso venga studiato e ben valutato sotto ogni aspetto, clinico, medico-legale e legale.
E' pertanto necessario che Ella si rivolga (ma forse lo ha già fatto) a un avvocato che tratti tale materia, a un medico-legale e a uno specialista sia psichiatra che dei "problemi fisici connessi" (quali?)
Spero di esserLe stato utile.
Cordiali saluti ed auguri
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Potrebbe fare ricorso all'ASL competente (Servizio Medicina del Lavoro) avverso il giudizio del medico competente.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona