Gravidanza e contratto interinale

egregi dottori vorrei un chiarimeno riguardo alla mia situazione, il 25 luglio ho scoperto di essere incinta, il problema è che il mio contratto interinale scade il 31 luglio, ora sono in mutua per via dell'ambiente di lavoro poichè lavoro come smaltatrice con sostanze tossiche. una volta scaduto il contratto non mi spetta la maternità? cosa devo fare eventualmente?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Chieda all'Ispettorato del Lavoro . Auguri

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
penso che può rivolgersi anche ad un patronato sindacale ,che meglio conosce diritti e normative su tipologie contrattuali particolari.
spero sinceramente che la maternità le venga riconsciuta ,non capisco come sia possibile il contrario.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La ditta dovrebbe certificare l'esposizione a sostanze chimiche e l'impossibilità a ricollocarla ad altre mansioni.
Dr. Maurizio Golia -medico legale Brescia