Parere medico lavoro e contatti col datore

se mi presento dal medico del lavoro con impegnativa asl, questi può chiedere info al mio datore avvisandolo della mia visita prima di emettere parere?non se è capitato solo a me, ma ho aspettato quasi un mese prima del verdetto e il sospetto di contatti con il mio datore mi paiono + che leciti. il datore dev'essere informato di una visita del lavoro di un dipendente presso pubblico ospedale o può non saperne mai nulla?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

potrebbe essere più chiaro sul motivo della visita dal medico del lavoro della sua azienda ?

In ogni caso il medico è tenuto al segreto professionale e non può rivelare le sue patologie o i suoi ricoveri.

Cordiali saluti

Dr. M. Golia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona