Richiesta limitazioni lavorative posso farla?

buongiorno dottore, sono una ragazza di 28 anni e lavoro in un supermercato svolgo l'attività di cassiera o rifornista di cose abbastanza pesanti per me.Volevo chiederle se per lei potrei fare una vista per stabilire delle limitazioni lavorative.è da circa 6 mesi che soffro di dolori fortissimi a tutta la schiena e sbandamenti continui ho fatto più visite (otorino,neurologo e rm encefalo)tutte negative per ultimo ho eseguito una rm a tutta la schiena che le riporto.RM COLONNA CERVICALE: matameri ossei in asse minimamente protuso in sede mediana paramediana bilateralmente disco c4-c5.anche c5-c6 c6-c7-t1 gli anelli fibrosi appaiono minimamente protusi in sede mediana paramediana e bilateralmente senza evidenti focalità erniarie.
RM COLONNA LOMBO-SACRALE : matameri ossei in asse.Modestamente protuso circonferenzialmente il disco l5-s1 con prevalenza in sede paramediana sinistra.Non erniazionidi materiale discale ai livelli esaminati. dice che posso farla ? e che potrò avere qualche limitazione? la ringrazio in anticipo per la sua attenzione.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

se vuole, presenti la documentazione al medico competente aziendale e riferisca i suoi disturbi, il medico valuterà, anche in relazione alla mansione svolta, se porre eventuali limitazioni. Attenzione a non esagerare in quanto poi potrebbe esserci il problema delle troppe limitazioni e della conseguente impossibilità a svolgere la maggior parte delle mansioni con il rischio del licenziamento.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ho fissato la visita fra 2 settimane con il medico aziendale.nel frattempo la mia dott.ssa mi ha mandato dal reumatologo che mi ha riscontrato la fibromialgia.le farò sapere il risultato della visita buona giornata