Richiesta limitazioni lavorative posso farla?

buongiorno dottore, sono una ragazza di 28 anni e lavoro in un supermercato svolgo l'attività di cassiera o rifornista di cose abbastanza pesanti per me.Volevo chiederle se per lei potrei fare una vista per stabilire delle limitazioni lavorative.è da circa 6 mesi che soffro di dolori fortissimi a tutta la schiena e sbandamenti continui ho fatto più visite (otorino,neurologo e rm encefalo)tutte negative per ultimo ho eseguito una rm a tutta la schiena che le riporto.RM COLONNA CERVICALE: matameri ossei in asse minimamente protuso in sede mediana paramediana bilateralmente disco c4-c5.anche c5-c6 c6-c7-t1 gli anelli fibrosi appaiono minimamente protusi in sede mediana paramediana e bilateralmente senza evidenti focalità erniarie.
RM COLONNA LOMBO-SACRALE : matameri ossei in asse.Modestamente protuso circonferenzialmente il disco l5-s1 con prevalenza in sede paramediana sinistra.Non erniazionidi materiale discale ai livelli esaminati. dice che posso farla ? e che potrò avere qualche limitazione? la ringrazio in anticipo per la sua attenzione.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

se vuole, presenti la documentazione al medico competente aziendale e riferisca i suoi disturbi, il medico valuterà, anche in relazione alla mansione svolta, se porre eventuali limitazioni. Attenzione a non esagerare in quanto poi potrebbe esserci il problema delle troppe limitazioni e della conseguente impossibilità a svolgere la maggior parte delle mansioni con il rischio del licenziamento.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta, ho fissato la visita fra 2 settimane con il medico aziendale.nel frattempo la mia dott.ssa mi ha mandato dal reumatologo che mi ha riscontrato la fibromialgia.le farò sapere il risultato della visita buona giornata
Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto