Il mio dolore continuo

buongiorno dottore, le scrivo il referto della mia rm lombare chiedendo se rientro all'interno delle categorie di invalidità o se c'è qualcosa che posso fare per migliorare il mio dolore continuo; inoltre chiedo se questa patologia può essere causata da un grande colpo alla schiena:
referto:
le strutture discali tra L2-L3 risultano relativamente ipontense per iniziali fenomeni degenerativi di disidratazione. Conservata la normale ampiezza del canale rachideo. Sulle facce contrapposte dei metameri lombari medio superiore, piccole immagini di ernie intraspongiose. Protusione discale mediana L2-L3. Piccola ernia discale intraforaminale destra L4-L5 con discreta impronta sulla radice. Nella morma il cono midollare. Retroversoflesso il corpo dell'utero. Regolari i controni ed i rapporti dei metameri.
Grazie fin d'ora per la sua risposta.
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno.
La prima cosa da fare è recarsi da un fisiatra per far prescrivere un corretto programma di fisioterapia che consentirà di migliorare la propria sintomatologia. Lo lo stesso specialista potrà valutare me puort unità di un approccio di tipo chirurgico che storia i nuovi orientamenti rendono è da escludere non come ultima spiaggia.
E molto difficile stabilire Sands accurata valutazione medico-legale la causa di questa situazione. In genere le ernie discali di origine traumatica molto rare. La. Sua giovane età può essere considerato un indizio di origine seguito di un trauma più probabilmente di uno sforzo intenso nel sollevare un carico o simili.
la cosa migliore da fare è il medico curante che ha prescritto la risonanza e seguire i suoi consigli.

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli