Cambio mansione lavorativa se è possibile

salve io sono un ragazzo invalido al 80% soffro di un disturbo psichiatrico psicosi di innesto in semplice con episodi maniacali in più mi hanno fatto fare un ricovero a pisa al ospedale santa chiara e mi hanno detto che o il disturbo bipolare episodio misto con manifestazione psicotiche sono due patologie. io nel 2013 sono stato assunto come categoria protetta a tempo indeterminato preso l ospedale con la mansione operatore tecnico dei servizi della ristorazione nel verbale della legge 68 hanno fatto una tabella dove ci sono segante le capacità assenti minime medie elevate e potenziali a me hanno messo tutte le capacità medie io nel ospedale mi hanno messo alla lavastoviglie e li sono arrivato ad oggi a 20 mesi di lavoro ma da marzo sto sempre sotto stress vado sempre in tilt pure il rumore della macchina assordane mi da fastidio sto perdendo la pazienza e sono sempre nervoso e agitato me la prendo con tutti i miei familiari il lavoro mi serve e non vorrei fare un gesto a lavoro che provochi il mio licenziamendomi obbligano a fare straordinario ma io ho le mie difficoltà 1 giorno a settimana capita che lo faccio ma io sono un dipendente ospedaliero la mia domanda è io che o il contratto a tempo indeterminato e sto lavorando da 20 mesi posso chiedere di essere spostato n un posto più tranquillo per la mia salute pshica dato che sto uscendo pazzo con tanto lavoro e poco personale come devo fare per lei ad essere spostato di mansione in ospedale dalla cucina da un altro reparto più semplice e men stressante devo inoltrare qualche richiesta specifica.....
[#1]
Dr. Michele Di Giovanni Medico del lavoro 5 1
Gent.mo utente lei ha la possibilità di chiedere al suo datore di lavoro "visita a richiesta del lavoratore" c/o il medico competente aziendale come previsto all'art 41 D. Lgs 81/08 e s.m.i.
Spiegherà la sua situazione di salute attuale, documentata da relazioni mediche recenti e verbale INPS legge 68/99 da esibire al medico competente per metterlo in condizioni di agire nel modo migliore possibile.

Dott. Michele Di Giovanni
Medico Chirurgo
Medico Competente
Specialista in Medicina del Lavoro

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto