Invalidita civile

Buon giorno, vorrei chiedere un parere riguardo mia suocera ,ha 76 anni la quale gli e stata diagnosticato uno scompenso cardiaco 2 anni fa in cura farmacologia ,ipertensione arteriosa,e demenza di Alzheimer con malattia cerebrovascolare cronica. Ultimamente abbiamo fatto una visita di controllo la quale valutazione neuropsicologica dice: Mmse:11, Adl 1/6, lADL 0/8, NPI 24 , paziente con necessità di assistenza continua. Avrà diritto all accompagnamento se faccio domanda all'Inps ? Buona giornata.
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno, se le diagnosi che riporta sono corrette penso proprio di sì. La certificazione a corredo della domanda deve essere fatta dal medico curante del SSN (medico di famiglia) che quindi è il professionista che meglio può consigliarVi.

Cordialmente,

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli