Inidoneità al lavoro

Ho avuto un infortunio sul lavoro.con conseguente diagnosi di epicondilite post traumatica.io lavoro in una impresa di pulizie e ho paura che non mi diano idoneità al lavoro.rischio il licenziamento? Dove potrebbero collocarmi?
[#1]
Dr. Donato Galardo Medico del lavoro, Medico dello sport, Ortopedico 1
Buongiorno.
Per rispondere bisognerebbe avere più dettagli circa il suo attuale stato di salute.
comunque in linea generale il giudizio potrebbe essere i idoneità con limitazione o di temporanea non idoneità. per quanto riguarda il licenziamento io sinceramente non ne vedo gli estremi, anche perché anche in caso di non idoneità alla mansione, l'azienda ha l'obbligo di ricollocamento ad altra mansione confacente con il suo attuale stato di salute.
Non esiti a ricontattarmi in caso di ulteriori chiarimenti
Donato Galardo

Dr. Donato Galardo