Ricaduta infortunio

Bonasera dottori, vorrei avere un consulto riguardo ad una ricaduta x infortuno.Nel 2011 ho avuto un infortunio e mi son operato ad un LCA del ginocchio , sono stato liquidato da INAIL.adesso 2016 avendo sempre male ho fatto una risonanza e risulta che il legamento " nuovo" si e' staccato,Posso riaprire l infortunio? Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

La possibilità esiste, ma bisogna essere certi che si tratta dello stesso legamento coinvolto nel primo infortunio ed escludere che ci siano altri traumi successivi. Provi a parlarne con il curante che, esaminata la documentazione, deciderà se aprire o meno l'infortunio. Poi deciderà l'Inail se riconoscere o meno la ricaduta.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per l attenzione, il legamento è il medesimo, si sono staccati la "viti "dove era ancorato,.
Il mio medico curante mi sconsiglia di fare una ricaduta infortunio,dice che andremmo in Causa contro INAIL.
Ma io vorrei provarci.!