Ernia

Caro dottore, lavoro come autista con patente B, soffro di diverse patologie:
1. Ernia lombare L5-S1, Protrusione discali L2-L3, L3-L4, L4-L5
2. Stenoinstabilità vertebrale cervicale. Cervicobrachialgia destra
3. Scoliosi dorso-lombare
4. Bacino disequilibrato
5. Mal occlusione globale
6. Riduzione della funzionalità respiratoria pari al 30% della norma
7. Iporeflessia labirintica periferica simmetrica
8. Ispessimento della mucosa sinusale
9. Ipertrofia severa dei turbinati nasali
10. Ipertensione arteriosa
11. Ginocchio sx in iperpressione rotula
12. Prolasso grastro-esofageo
13. Tendinite di achille
14. Deficit convergenza occhi
15. Milza con calcificazione di 9 mm, steatosi
16. Algie scrotali
17. Sciatalgia gamba sx
18. Deficit posturale ascendente e discedente
19. Ostruzione a livello delle piccole vie respiratorie
20. Nevrosi d’ansia. Vertigini soggettive
21. Emorroidi
vorrei presentare domanda di invalidita civile e assegno imps, secondo lei vi sono i requisiti considerando la mia eta' di 40 anni!
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

a mio parere è inutile che presenti le domande in quanto fortunatamente trattasi di patologie lievi.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto, ma io non riesco a a completare una giornata lavorativa senza tornare a casa distrutto, le ricordo che faccio l'autista e la stenoistabilita vertebrale cervicale mi provoca sbandamenti e vertigine e con le protusione ed ernia lombare ho dolori e sciatalgia tutto questo accompagnato da uno stato ansioso. Quindi dal mio mio punto di vista non riuscirò ha svolgere più questo lavoro ed altri lavori pesanti.