instabilita' vertebrale con protesi

Buongiorno,
avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti un' eventuale domanda di invalidita', nel 2006 sono stata sottoposta a alloplastica con protesi di Brayan in C4/C5 la quale ha iniziato a migrare spostandosi gravemente verso l' esofago, sto ancora cercando un professionista per la rimozione e l'artrodesi, ma a parte questo soffro di instabilita' vertebrale degenerativa non solo cervicale ma anche lombare da L4 ad S1 ed in piu' mi ritrovo con una capsulita adesiva della spalla Dx. Vorrei sapere se tali patologie, e soprattutto l'eventuale artrodesi da C3 a C6 con fissaggio mi darebbero diritto ad un' invalidita' civile.
Ringraziando
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

se ben documentate le patologie potrebbero, a mio parere, al massimo essere valutate con il 50%. Se è disoccupata e cerca un lavoro, può presentare la domanda di legge 68 (collocamento mirato al lavoro).

Cortdiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona