inalazione benzina

Buongiorno dottori... ieri pomeriggio volevo riaccendere il motorino dopo l'inverno di inattività...avevo bisogno di benzina cosi' ho avuto la brillante idea di provarla ad aspirare dal serbatoio della mia auto...ho inserito il tubo nel serbatoio e appena ho aspirato tutti i vapori sono finiti nei miei polmoni provocandomi un po di tosse ed irritazione...ho letto che la benzina è potente cancerogeno e danneggia il sistema nervoso centrale... ci potrebbero essere problemi in futuro?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Non si preoccupi, il rischio può essere l'intossicazione acuta !

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona