screen droga test

salve volevo chiedere una informazione...nello screen droga test quando l'esito appare negativo vengono fuori due linee rosse. A volte però succede che le linee siano molto più sbiadite anche se presenti. Per esempio il thc presenta una linea rossa meno marcata al confronto di altre droghe. La mia domanda è : la colorazione e l'intensità del colore non è legato al fatto che uno lo abbia fatto usoo oppure no della sostanza? Mi spiego meglio ..una persona che non ha mai fatto uso di droghe potrebbe comunque avere una linea meno marcata ? L'uso di alprazolam o di benz diazepine puo' interferire con la colorazione o con il test?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se è previsto un risultato intermedio, può dipendere da una quantità bassa ma rischia di essere aspecifico.
Se invece sono previsti due soli risultati, è da considerarsi negativo.

Ci sono sostanze che possono dare reazioni fasulle al thc, tipo gli antiinfiammatori non steroidei.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini