Una recriminazione assurda nei miei confronti

Età:19

Buon giorno scuso tanto ma devo disturbarla perchè ho un problema con l'ittiosi:
ieri ho fatto la visita di leva e sono stato riformato per una leggerissima forma di ittiosi vorrei sapere se questo è possibile o è solo una recriminazione assurda nei miei confronti!
Vorrei sapere cosa ha di debilitante l'ittiosi che non permette di svolgere il militare alla stessa stregua dei malati.
Poso fare ricorso? posso avere una relazione tecnica anche a pagamento se è necessario che certifichi la pura e semplice natura estetica del problema?
Grazie mille
Un ragazzo disperato
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 4
A seguito della sua richiesta,sono purtroppo a confermarle
che il suo esonero dal servizio militare di leva è legato
all'applicazione letterale della norma(Direttiva 19/04/00:
direttiva tecnica perl'applicazione dell'elenco delle imperfezioni e delle infermità che sono causa di non idoneità al servizio militare.Art.19:dermatologia:le alterazioni congenite ed acquisite croniche della cute e degli annessi(vengono citate testualmente le ittiosi).Riconoscendo la situazione emotiva necessariamen-
te creatasi,mi permetto di darle un consiglio.L'anno di militare é prevalentemente un''anno perso''(nel senso che
a mio avviso serve a poco);si iscriva alla Protezione Civile nella quale farà sicuramente una esperienza migliore.Con i migliori auguri.Dr.A.Bastianello

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
La risposta sua è giusta e se possibile vorrei che mi potesse fornire quale è il decreto che stabilisce ciò in modo da potere intervenire alla fonte Grazie mille Sergio R.