Chiusura volontaria anticipata infortunio inail.

Buongiorno.

Circa un mese fa' a causa di una caduta mentre mi recavo a lavoro ho subito la frattura di tibia e perone con conseguente intervento chirurgico. A breve avro' la mia seconda visita all'INAIL dove probabilmente estenderanno la mia inabilita' al lavoro. La mia domanda e' la seguente:
Se decidessi di chiudere l'infortunio INAIL e di lavorare da casa (svolgo la mia attività lavorativa prevalentemente al computer) questo provocherebbe una riduzione di eventuali benefici economici (rimborso tutore, fisioterapia, calcolo danno biologico, etc...) di cui avrei diritto? Ovvero potrei avere qualche tipo di svantaggio in futuro nel caso in cui a seguito di ulteriori visite mediche si dovesse riscontrare un aggravamento della mia situazione, un allungamento del periodo di guarigione?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali Saluti,
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

è l'Inail che deve chiudere l'infortunio solo quando la situazione è stabilizzata (non prima) Poi può decidere , in accordo con la ditta, di lavorare anche a casa.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona