Invalidità e laboratorio

Salve dottori,
Nel 2003 a 14 anni sono stato operato di astrocitoma pilicitico cerebellare. A seguito di quest’intervento ho percepito la pensione di invalidità fino al 18 anno. Per gli anni successivi mi è stato riconosciuto il 50%.
Ora sono neolaureato in chimica farmaceutica e mi chiedo se questo possa rappresentare un impedimento per trovare lavoro in un’industria farmaceutica in LABORATORIO.
Devo iscrivermi nelle categorie protette?
L’invalidità va rinnovata? Scade? Potete gentilmente spiegarmi come funziona?
Grazie

[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dovrebbe verificare se sul verbale d'invalidità è stata prevista una revisione. In ogni caso
Le suggerisco di presentare la domanda di riconoscimento di Legge 68/99 (per la collocabilità al lavoro degli invalidi), così poi potrà iscriversi nelle liste protette del collocamento mirato e sperare in un lavoro.
Deve andare dal suo medico curante e poi al Patronato.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona