Depressione in gravidanza e lavoro

Non so se la mia domanda è pertinente alla specialità ma ci provo...

la depressione può motivare una gravidanza come "a rischio"?
e quindi motivo di maternità anticipata?
mi spiego:
ho dovuto interrompere i farmaci per la depressione dopo aver scoperto di aspettare un bimbo, ora le sedute psichiatriche in funzione di questo sono aumentate, ma mi rendo conto che mi è difficile trovare un equilibrio visto che in parte anche il mio posto di lavoro è stato tra le cause della mia "malattia"
già la gravidanta per una donna non è psicologicamente semplice....con ansie e attacchi di panico è ancora più difficile!
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora.

La richieda pure.
Ne parli con il suo medico.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'attenzione, la chiederò sicuramente finito il terzo mese.

cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

Mi faccia sapere.