Epitrocleite destra

Cari dottori

faccio il falegname nell'azienda di mio zio da più di 20 anni.
ultimamente ho un forte dolore nella parte interna del gomito destro che certe volte devo interrompere il lavoro.
Il mio medico mi ha detto che si tratta di una epicondilite.
può essere che sia il lavoro che faccio che mi ha portato questo dolore?
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Certamente, questa è una patologia che può essere ricollegata allo svolgimento della sua attività lavorativa.
Però io penso da quello che mi dice lei che si tratti di una epitrocleite dovuta alla ripetitività dei movimenti.
Si rivolga pure al medico del lavoro e lo faccia partecipe dell’accaduto patologico, Certamente prenderà le più opportune precauzioni per ovviare a tali tipi di rischi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Costa grazie di avermi risposto così velocemente.
ma che cosa è la epitrocleite?
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Nell’ambito delle patologie da sovraccarico funzionale al gomito sono da segnalare le tendinopatie degli estensori e dei flessori del polso e della mano che prendono il nome di epicondilite omerale o “gomito del tennista” ed epitrocleite omerale o “gomito del golfista”.
Le strutture interessate da tale patologia sono i tendini degli estensori e dei flessori di polso e mano all’inserzione rispettivamente, su epicondilo ed epitroclea omerale. Che infiammandosi provocano vivo dolore alla digito-pressione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore costa

ma che posso fare per alleviare questo dolore?
mi fa male anche quando riposo.
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
caro signore

Parli con il suo medico curante e si faccia prescrivere una visita Fisiatrica.
La laserterapia e gli ultrasuoni possono portare notevoli benefici.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Lei è molto gentile e chiaro nelle sue spiegazioni e nei suoi consigli medici.
[#7]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Siamo apposta per questo,comunque grazie di cuore.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Costa

Le farò sapere.
Le auguro una buona notte.
[#9]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi,cordialmente La saluto.

A risentirci