Infortunio

Salve dottori
Nel mese di ottobre mia sorella si è infortunata sul lavoro durante il periodo di prova ed è stata pure licenziata.
Ha riportato una frattura del gomito destro e nonostante il riposo e le terapie (magnetoterapia e laser) gli da ancora molto fastidio e non gli permette alcuni movimenti.
Per sapere se ha diritto a dei punti di invalidità, a chi ci dobbiamo rivolgere?

[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si rivolga ad un medico legale di parte, oppure porti gli incartamenti in suo possesso ad un patronato dove potrà essere assistito da personale medico e legale.
Il servizio è gratuito.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore.

Lei è persona gentile e garbata.
Certamente faremo quello che lei ha consigliato.

[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

La ringrazio per i complimenti
Veda che solamente il patronato è gratuito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore,grazie per tutte le preziose informazioni.
La terremo informato degli sviluppi.
Cordiali saluti
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi, Cordialmente le auguro una felice giornata.

A risentirci
[#6]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
l'infortunio sul lavoro ha l'obbligo di denuncia all'INAIL e segue presso questa struttura la valutazione e l'eventuale risarcimento anche se sua sorella non lavora più là.
L'invalidità civile è un'altra cosa e se le patologie di sua sorella riguardano solo i movimenti del braccio ben difficilmente potra ottenere una percentuale anche minima a cui non corrisponde nessuna rendita.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#7]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Sua sorella è sotto tutela dell'Inail quindi solo dopo la chiusura i colleghi dell'ente valuteranno eventuali postumi di risarcimento.

Cordialmente.