Direttiva seveso

Medici del Lavoro di Medicitalia
Gentilmente volevo sapere se nelle fabbriche soggette a direttiva Seveso è obbligatorio il medico 24/24 ore
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Per le Aziende a rischio di incidente rilevante ai sensi dei D.Lgs. 334/99 non è previsto un presidio sanitario stabile 24/24 ore.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Be onestamente pensavo di si.
Dopo tutto quello che è successo, purtroppo siamo nel paese che ci meritiamo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
se succede qualche disastro almeno i lavoratori colpiti avrebbero un punto d'oppoggio sanitario immediato.
[#4]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.

Comprendo benissimo. purtroppo non è previsto per legge.
Ma il datore di lavoro potrebbe instaurarlo, nessuno lo potrebbe vietare.
Chi aumenta la sicurezza nella propria azienda anche oltre le direttive di legge in senso preventivo valorizza ulteriormente l'azienda.