Visita particolare

Lavoro come magazziniere e ieri gli hanno comunicato che dovrò fare la visita posturologica.
Che cos'è la visita posturologica?
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
La visita posturologica è un'esame clinico funzionale del rachide,personalizzato per le attività di movimentazione dei carichi.
Il datore di lavoro è obbligato ad INFORMARE/FORMARE (art. 169) tutti i lavoratori esposti ai rischi che vanno in contro durante la movimentazione dei pazienti con dei corsi appropriati.
Con art 167 e 168 la legge obbliga il datore di lavoro ad eliminare i rischi attraverso la valutazione e verifica dell'adozione di ausili specifici per la movimentazione dei carichi.
In Italia la legge di riferimento per la mavimentazione dei carichi è costituita dal titolo VI del D.Lgs. 81/2008
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie di tutto dottore.
Buona notte
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi, Le auguro una buona e serena notte.

A risentirci