Rischio piombo

Salve lavoro in un'azienda dove si produce vernici, dove siamo solo due persone a rischio esposizione piombo, che esemi devono fare?
basta solo la piombemia o anvhe il piombo nelle urine?
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Il piombo urinario e l'ALA (acido amminolevulinico) sono inutili se non si superano almeno i 50 mcg/%. Se si sospetta una qualche pregressa possibilità di intossicazione, è molto più utile il dosaggio della Protoporfirina eritrocitaria libera. Qesto esame si effettua se vi è stata un’esposizione cronica al piombo, come parte di un programma di monitoraggio dell’esposizione al piombo; e/o se il curante sospetta un avvelenamento da piombo.
Comunque una valutazione dei livelli di esposizione ci indica i potenziali rischi e eventuali accertamenti ematochimici da effettuare.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie di avermi risposto cosi vlocemente ed in maniera analitica. Lei è una persona molto gentile.
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Di niente,siamo qui per questo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie e buona notte.
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Le auguro una serena e felice notte

A risentirci