Quanto vivono le leptospore

Buongiorno
Avendo trovato delle macchie sul vialetto di entrata di casa e sotto al portico di entrata ho il terrore che possano essere urina di topo.
Chiedo: è possibile ci sia urina senza escrementi solidi? Che aspetto hanno? Quanto vivono le leptospire? Se le pesto ed entro in casa, corro qualche rischio?
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.Per me non corre nessun rischio:ci deve essere contatto diretto con la sostanza ed io escludo,come da lei descritto,tale fatto.
Cordiali saluti.
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta
Sono più tranquilla!!!!!