Screening urine mansione frigorista

Buongiorno, prima di eventualmente intraprendere l'attività di frigorista vorrei capire se è una mansione soggetta a screening delle urine; un conoscente frigorista mi ha detto che non li fa perché i frigoristi maneggiano gas inquinanti ma non preicolosi verso terzi o velenosi mentre un medico consultato online però mi ha risposto invece che vanno fatti. Ora, qualcuno mi aiuta a capire con certezza come funziona la questione?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

l'attività indicata non rientra tra le mansioni in cui è obbligatorio effettuare il drug test, salvo diversa interpretazione del medico competente.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona