Pensione di invalidità e lavoro aiuto!

Salve.
Io percepisco una pensione di invalidità civile. Da gennaio ad aprile ho lavorato con il sil presso un'azienda, prendendo 250€ mensili, poi da aprile ho iniziato a lavorare tramite il centro per l'impiego sempre per la stessa azienda prendendo 500€ mensili.
Ora ho una invalidità pari al 100% ma presumo, dopo visita di revisione, che me la abbasseranno.
Volevo chiedere se posso comunque usare la pensione o se devo bloccarla.
Spero che qualcuno mi risponda perché sono abbastanza in crisi.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile utente,
Potrà continuare a percepire la pensione per invalidità civile solo se non supera un reddito annuale che per il 2018 è fissato in euro
Se dovessero ridurle la percentuale mantenendola però sempre sopra il 74% avrebbe diritto all’assegno mensile di assistenza ma solo se il reddito annuale non supera euro 4.408,95.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Però scui se insisto mi sorge una domanda.
Cioè.. il calcolo viene fatto da inizio gennaio? Perché se fosse cosi e mi abbassano la percentuale di invalidità, non posso più usarla e per la mia situazione economica sarebbe un disastro.
Grazie!
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile utente,
Il calcolo è un po’ complesso e lo deve lei autodichiarere all’inps annualmente.
Le consiglio di rivolgersi ad un patronato per una gratuita assistenza.
Cordiali saluti