Depressione dopo aborto

Gentile dottore, 7 giorni fa ho avuto il mio 2 aborto in un anno, questo è stato al 5 mese ed è stato terribile. Sono molto depressa e mi hanno prescritto 3 settimane di malattia. Sono una dipendente pubblica(tecnico radiologia) e devo stare in casa dalle 8 alle 20(con pausa dalle 13 alle 14). Posso in qualche modo evitare di dover stare in casa tutto il giorno, invece di guarire sto peggio e anche la mia dottoressa mi ha detto che dovrei uscire, ma come faccio se viene la visita fiscale? posso fare qualcosa?
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Buongiorno
dovrebbe mandare alla struttura dove lavora la documentazione sanitaria che attesta le sue patologie e la necessità in tal senso di seguire in alcuni orari terapie specifiche.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
quindi secondo lei dovrei farmi fare questa dichiarazione da uno psicologo/psichiatra(anche privato o di struttura pubblica?). Ma poi dovrei secondo lei comunicare in quali orari seguo queste terapie e uscire solo durante gli orari che ho comunicato per queste terapie?
[#3]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
La documentazione di struttura pubblica così come l'eventuale terapia richiesta ,si è necessario comunicare l'orario della terapia che viene notificato dalla sua azienda alla richiesta della visita fiscale.
saluti
[#4]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

Basta che si faccia fare ogni volta che effettua la terapia certificazione specialistica con l'orario di fruizione della terapia stessa.
Così in caso che il medico fiscale non la trova in casa potrà giustificare l'assenza alla Asl o alla sede dell'INPS.

Cordialmente