Un assottigliamentodei tendini della spalla

buonasera da 10 anni avevo una limitazione di carico a 10 kg per un assottigliamentodei tendini della spalla e problemi alle cuffie dei rotatori della spalla .Un anno fa' è cambiata la ditta dei medici del lavoro ho presentato un'ecografia della spalla e mi hanno confermato la limitazione quest'anno invece senza nessuna visita alla spalla mi hanno tolto la limitazione.A questo punto come mi devo comportare? visto che il problema alla spalla persiste e gli specialisti mi hanno detto che senza intervento chirurgico non posso migliorare ? ringrazio per l'eventuale risposta
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Contatti subito il medico del lavoro della sua ditta, richiedendo una ulteriore visita ( è un suo diritto)
facendo notare la palese disattenzione, riproponendo tutte le certificazioni che attestano la sua patologia.
Questa volta dopo giusta valutazione,certamente la dichiarerà idoneo con Prescrizioni/limitazioni.
In caso di mancata risposta si rivolga pure alla Asl territorialmente competente per spiegare tale accadimento.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il consiglio faro' come lei mi ha consigliato buonasere
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Mi faccia sapere.

Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Entro 30 giorni dal ricevimento del giudizio d'idoneità, se non è d'accordo, può fare ricorso al Servizio Medicina del Lavoro dell'ASL competente. Se tale termine è già trascorso, può inoltrare al Datore di Lavoro richiesta scritta di visita medica straordinaria e successivamente esibire al medico tutta la documentazione specialistica inerente le sue patologie.

Dr. M. Golia - medico del lavoro e medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#5]
dopo
Utente
il medico ha riconosciutoil suo errore e ha aggiunto la limitazione di carico nelle prescrizioni dell'idoneita' alla mansione . Ringrazio il dott. Costa e il dott.Golia per i loro consigli. buonasera
[#6]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
caro signore

Sono contento di esserle stato d'aiuto.

Cordialmente