Scarpe antiinfortunistica

salve
volevo gentilmente chiedere se visto che soffro di insufficienza venosa ad entrambi gli arti inferiori ed in più ripetute tendinite ai piedi e numerovoli discopatie posso chiedere esonero dall'indossare scarpe antiinfortunistica anche se questo equivarebbe al traferimento ad un altro reparto
cortesemente ringrazio ed attendo una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Buongiorno,
deve chiedere al medico competente dell'azienda fornendo la documentazione sanitaria delle sue patologie, se nel suo reparto è necessario indossare le scarpe antinfortunio deve cambiare reparto.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
L'esonero può anche chiederlo al medico competente, ma non è facile averlo per le problematiche che ha segnalato, piuttosto potrebbe farsi comprare altre scarpe antinfortunistiche ad hoc.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona