Si osserva minuta calcificazione di circa 3 mm

Ho 19 anni, ho praticato per circa un anno tiro con l' arco all'età di 17 anni, quando ha cominciato a darmi fastidio la spalla destra sono andato a farmi una ecotomografia della spalla destra su consiglio del mio medico di base. Riporto il referto gennaio 2008.
Il tendine del capo lungo del bicipite è normo-decorrente, con regolare ecostruttura. Nella guaina tendinea, in sede prossimale, si osserva minuta calcificazione di circa 3 mm.
Non versamento nella guaina tendinea.
Regolari i tendini dei muscoli sovraspinato, sottospinato e sottoscapolare.
Libera la borsa sub-acromiale.
Regolare l'articolazione acromion-claveare.
Dopo circa 18 mesi che non pratico più questo sport,ho cominciato a lavorare come pizzaiolo da circa 3 mesi 6 gg alla settimana per circa 8 ore al giorno,e mi è ricominciato a dar fastidio la spalla quando faccio uno scatto tirando la pala sento come un picco di dolore che dura circa un secondo e poi cala fino a sparire.
Vorrei sapere di preciso cosa posso fare per curarmi e non aggravare ulteriormente la lesione.
Grazie dello spazio e del tempo che mi avete concesso.
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile Utente,
credo sia bene che lei giri il consulto ai colleghi specialisti in ortopedia dato che richiede consigli di indirizzo terapeutico

Susanna Borriero