Egg alterato

Salve.
Tre mesi fa ho fatto un EGG ( conclusione: anomalie EEGrafiche a proiezione FT bilaterale sincrona a frequente incidenza senza prevalenza emisferica) il neurologo mi ha prescritto lamictal ( 50 mattino / 50 sera ). Poi ho fatto la risonanza ed è uscito tutto bene. La settimana scorsa ho fatto l EGG con privazione del sonno , conclusione ( tracciato normorganizzato con evidenza di anomalie in sede temporale e meno temporoccipitale sinistra amplificate da ipernea e sonnolenza ) cosa significa il risultato della ultimo EGG ? Sono un Po preoccupata. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Manca un dato. Perchè ha eseguito gli esami EEG? E la RM? Soffre di Epilessia o ha avuto episodi simil epilettici? Il quesito non è chiaro.
Quello che è chiaro è che il suo neurologo Le ha prescritto u anti-epilettico (con azione anche anti emicraanico in casi selezionati).
Ha chiesto il significato razionale della prescrizione?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Guardi, a dicembre ho iniziato ad avere dei blocchi motori di notte o quando ero appena sveglia . Ho avuto un periodo e ansia e di stress . Il mio corpo era tutto rigido e non riuscivo a muovermi, sentivo del rumore elettrico in testa anche la bocca andava da una parte all altra. Avevo mal di testa e delle piccole vibrazioni in testa. Questo è continuato fino adesso anche se da una settimana che non ho nessuna "crisi". La dottoressa mi ha dato queste pasticche per frenare questi blocchi. Ieri sono andata alla consulta e mi ha detto che l EGG Non corrisponde a nessuna patologia." Non gli dice niente" Gli ho chiesto come mai mi capitava questa e la sua risposta è stata " a volte capita"' . Sinceramente sono rimasta un po perplessa, perché non capisco niente, perché nel EGG c'e scritto che ci sono delle anomalie. Posso capire che non è grave ma almeno vorrei capire cosa succede al mio cervello . Poi mi ha prescritto un altro EGG e settembre e analisi del sangue.
Mi scusi se non mi sono espressata bene , sono spagnola, e da poco tempo che mi sono trasferita.
Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se questi blocchi motori avvengono durante il.sonno o in fase di risveglio potrebbe trattarsi di paralisi ioniche.
In ogni caso ritengo inficato una visita neurologica con esperto in medicina del Sonno e la esecuzione di una video-eeeg-polisonnografia.
L'esame evidenziera" anomalie e criticità della struttura o architettura del suo sonno consentendo un trattamento mirato del disturbo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ! È susto gentilissimo. Farò così
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene se crede mi tenga informato.