Il primo controllo dopo una settimana

buongiorno
sono un unomo di 47 anni,allenatore ma soprattutto ancora oggi giocatore di pallavolo, cadendo in moto ho riportato una frattura composta diafisaria del perone, mi hanno praticato uno stivaletto in resina da portare 30gg, mi chiedo se i tempi di recupero sono molto lunghi e se potrò ritornare a giocare nuovamente e la previsione di quando cioè potrà accadere, il primo controllo dopo una settimana con le nuove radiogafie, confermano che tutto è rimasto in asse, grazie kk.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Da ex pallavolista e Dirigente della Nazionale di Volley maschile negli anni 80/90,ma,sopratutto da Medico La rassicuro che se il controllo x-grafico ha dato il responso che mi ha descritto,la possibile ripresa della pratica del volley e' programmabile in 30/69 giorni praticando ovviamente fisiokinesiterapia subito dopo la rimozione dello stivaletto e seguendo le indicazioni dello Spec. che la segue.In bocca al lupo
[#2]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Avendo giocato anch'io sino a "tarda età" non posso che confermare quanto detto dal collega (anzi, non sarebbe una cattiva idea rifare una squadra di vecchietti!) mettendo l'accento sulla riabilitazione, tenendo presente che i tempi di recupero sono ovviamente un pò più lunghi.
Auguri e buon divertimento!
Carlo de Michele

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it