Ginocchia e mountain bike

Ho 70 anni e una passione per la mountain bike fra boschi e sentieri di montagna. Per il resto in buona salute, oltre a tendinite alla spalla regredita dopo un anno, accuso un lieve fastidio alle ginocchia che ogni tanto si trasforma in dolore che dura qualche giorno e che trae beneficio da lampada a raggi infrarossi.
Vorrei sapere se la suddetta attività sportiva può provocare o meno peggioramento della salute delle ginocchia e, se vuole, un consiglio circa un possibile trattamento del problema.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Caro utente e collega biker.
Alla tua età prima di avverturarsi per boschi e sentieri è necessario sottoporsi sd una routine medica annuale, e ti invito a contattare un medico sportivo nella tua zona.
Il dolore alle ginocchia è purtroppo collegato alla pratica della mtb, ai lunghi percorsi sulle gambe, ai fuori sella....e via discorrendo; se però con qualche metodica di tp fisica trovi giovamento continua.
Nel caso il dolore continuasse forse bisognerebbe eseguire una RM delle ginocchia per valutare lo stato di salute della cartilagine articolare.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano