Dito pungente

buongiorno,
vi contatto per una cosa strana che mi è successa.

l'altro giorno così per caso mi è comparsa una sensazione pungente tra le due falangi del dito indice sinistro. non è gonfio, non ci sono spine...solo questa sensazione; se premo non sento nulla, se sfioro mi punge; è localizzata sul palmo non sul dorso, come se ci fosse un ago...

cosa potrebbe essere?

grazie e arrivederci
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
potrebbe essere una rottura i un capillare o di una infiammazione della puleggia di scorrimento tendineo... non mi viene in mente altro per ora. Puo' anche esserci il coinvolgimento di qualche rametto sensitivo di un nervetto collatarale... Non penso sia nulla di importante .