Le crosticine, la cicatrice mi è andata via solo poco fa

Sono una ragazza di 31 anni, in buono stato di salute, ma ho notato più volte che mi restano cicatrici per piccole cose che mi accadano. Ad esempio quest'estate ho avuto l'erpes e, senza mai toccarlo, nè togliermi le crosticine, la cicatrice mi è andata via solo poco fa. Qualche settimana fa mi sono graffiata con lo spazzolino mentre lavavo i denti, ma un graffio molto superficiale ed ancora oggi si vede il segno. Che spiegazione potrebbe esserci? Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
mi scusi ma le sue ciactrici residuano per lungo tempo e poi scompaiono o sono cicatrici ipertrofiche cioè rilevate rossatre. magari potrebbe solo trattarsi di una questione di derma, pelle molto chiara, particolarmente sottile, ma se poi le cicatrici scompaiono non mi preoccuperei.

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it