Addome completamente irritato+nausea+febbricola

SALVE A TUTTI SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI....DA 2 MESI CIRCA STO ABBASTANZA MALE…RIASSUMENDO LA SITUAZIONE E’ SUCCESSO CHE A FINE AGOSTO HO COMINCIATO AD AVERE UNA FEBRICOLA POMERIDIANA A 37,5 PER UNA 20 DI GIORNI….POI A INIZIO SETTEMBRE HO AVUTO UNA GASTRO-ENTERITE ACUTA CHE DOPO UNA TERAPIA CON LANSOX E FERMENTI LATT. PER 15 gg E BIMIXIN PER 5 GIORNI E’ PASSATA…POI DOPO 1 SETTIMANA HO COMINCIATO A RIAVERE ALCUNI DISTURBI COME NAUSEA E COLON IRRITATO E HO COMINCIATO UN’ALTRA TERAPIA CON 1 OMEPRAZEN 20 LA MATTINA, 1 VAGOSTABIL DOPO COLAZIONE, 1+1 (A PRANZO E CENA) SOMACOL + ENTEROGERMINA(QUELLI IN BUSTINA PIU’ FORTI NON RIESCO A PRENDERLI A CAUSA DELLA NAUSEA) E INFINE ALTRI 5 gg BIMIXIN (L’UNICO FARMACO FINO AD ORA EFFICACE)…ORA SONO 20 GIORNI CHE SEGUO QUESTA TERAPIA SENZA RISULTATI..ANZI ORA NON E’ SOLO IL COLON IRRITATO MA ANCHE LA PARTE SUPERIORE (NAUSEA E FEBBRE ANCORA PERSISTONO E LE FECI NON HANNO CONSISTENZA OMOGENEA E PRESENTANO UN COLORE MARRONE VERDASTRO )…E’ UNA SITUAZIONE DI MALESSERE CHE MI CAUSA OLTRE AL DOLORE, PARECCHI PROBLEMI ALIMENTARI E SOCIALI. GLI ESAMI CHE HO FATTO SONO: SGPT-SGOT-CITOMEGALOVIRUS-REAZIONE DI WIDAL-WRIGHT—AC. ANTI HELICOBACTER PYLORI…MA ANCORA NON HO I RISULTATI.. LE MIE DOMANDE SONO:PUO’ ESSERE UN’INFEZZIONE BATTERICA O VIRALE RESPONSABILE DI TUTTO CIO’?
CHE ALTRO ESAME POTREI FARE NEL FRATTEMPO?…GLI ESITI DEGLI ESAMI CITATI MI ARRIVERANNO TRA 10 gg...QUINDI SE SONO NEGATIVI NON VORREI POI PERDERE ALTRI 10 PER FARNE ALTRI..
C’E’ QUALCHE COSA CHE POSSO SISTEMARE O AGGIUNGERE IN QUESTA TERAPIA PER QUESTA DOLOROSA IRRITAZIONE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve
io aggiungerei un "Esame Colturale delle Feci".

Attendo gli esiti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com