Influenza stagionale

Ho un figlio di 20 anni ed uno di 43, in buona salute. Quest'anno, per la prima volta, vorrei che facessero il vaccino per l'influenza stagionale. Vorrei sapere se possono farlo tranquillamente o se ci sono controindicazini.
Inoltre vorrei sapere se dovranno, successivamente, vaccinarsi per l'influenza A/N1H1
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
In linea di massima le controindicazioni sono quelle comuni a tutti i vaccini ma, mi scusi la curiosita', non sono abbastanza grandicelli da decidere da soli ?:) Saluti!!

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Caccioppoli.
E' vero sono abbastanza grandi da decidere da soli, ma le mie sono preoccupazione di padre visto il susseguirsi di (dis)informazioni in merito alla influenza a/H1N1. Che confusione!!!
[#3]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Non si preoccupi e non si faccia prendere dal panico ,se i suoi figli sono in buona salute il loro organismo e' in grado di combattere l'influenza:)Tanti saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore.
Cordiali saluti.