Eccessiva sete, rossore in viso e occhi lucidi

Gentili medici,
mi sono accorto ieri sera di essere particolarmente arrossato (e caldo) in viso e di avere gli occhi un po' lucidi. Inoltre mi sembra di avere, sempre da ieri srea, una eccessiva sete. Il tutto è accompagnato da un leggero mal di testa. Devo preoccuparmi? Non ho febbre, solo un poco di mal di gola che sta passando (non ho preso farmaci).

Grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazzo, la sete eccessiva è accompagnta da una frequente minzione? Se così fosse mi rivolgerei al Medico Curante per fare degli esami di laboratorio con particolare attenzione alla glicemia.
In attesa di ulteriori notizie le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD